Nadia Rosa sindaco, vince per 200 voti
La neo eletta: “Sono molto felice per tutta la squadra e per Lonate, finalmente si volta pagina. Vogliamo fare un vero cambiamento, all’insegna dell’informazione e della trasparenza”
Nadia Rosa è il nuovo sindaco di Lonate Pozzolo. La lista Uniti e Liberi ha ottenuto la maggioranza dei voti. Il risultato finale vede eletta sindaco Nadia Rosa, che guida la lista Uniti e Liberi: una civica nata dalla fusione tra due precedenti civiche. Ha raccolto 2.290 voti, pari a 47,57%. Ausilia Angelino di Il centrodestra per Lonate ha ottenuto 2.071 voti, pari a 43,02%, mentre Modesto Verderio di Grande Nord è arrivato al 9,39%.
«Sono molto felice per tutta la squadra e per Lonate – ha detto la neo eletta appena appreso il risultato -, finalmente si volta pagina. Vogliamo fare un vero cambiamento, all’insegna dell’informazione e della trasparenza».
La squadra di Uniti e Liberi aveva anche anticipato i nomi della Giunta in caso di vittoria elettorale. Rosa aveva indicato il consulente informatico Luca Perencin come assessore ai Lavori Pubblici e l’architetto Paolo Risi al Territorio.
Angelo Ferrario sarà delegato al bilancio mentre Melissa Derisi sarà assessore alle politiche sociali. Giancarlo Simontacchi, oltre a essere vicesindaco, sarà anche assessore alla cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.