Gli Iron Maiden entrano in un bar: “Possiamo vedere la partita dell’Inghilterra?”
La band inglese che ha fatto la storia storia dell’Heavy Metal si è fermata nel café Gallo di piazza Vittorio Veneto per tifare la nazionale inglese, due giorni prima del loro concerto a Milano

Erano da poco passate le 15,30 di sabato pomeriggio, quando al Café Gallo di piazza Vittorio Veneto a Somma Lombardo è arrivata una telefonata come tante. Chi ha chiamato voleva sapere se nel locale sarebbe stata trasmessa la partita tra Svezia e Inghilterra. Poco dopo un gruppo di quelli che a prima vista sembravano essere turisti inglesi un po’ attempati e dal look particolare è entrato nel bar e si è seduto di fronte al televisore. Le due ragazze che lavoravano nel locale non sapevano che i loro ospiti erano in realtà i membri degli Iron Maiden.
Saranno migliaia le persone che questa sera, lunedì 9 luglio, ascolteranno il gruppo composto da Bruce Dickinson, Steve Harris, Dave Murray, Adrian Smith, Janick Gers e Niko Mc Brian all’Ippodromo di Milano. Ma nel viaggio che li avrebbe dovuti portare da Malpensa al loro hotel a Stresa c’è stata una tappa improvvisata, il Café Gallo appunto, per assistere al match tra la Svezia e la loro Inghilterra.
«Avevamo già sentito il nome della band, ma non abbiamo mai visto i membri di persona. Quando sono entrati nel nostro bar non li abbiamo riconosciuti e solo quando ci hanno avvisato che i nostri clienti erano nientemeno che gli Iron Maiden abbiamo fermato tutto per conoscerli», ha dichiarato una delle due ragazze di turno quella sera. Durante la serata i “mostri sacri” dell’Heavy Metal non hanno dato nell’occhio, erano tranquilli e cordiali, tanto che neanche gli altri clienti del locale si sono accorti assieme a chi stavano guardando la partita.
E’ stato l’autista della band a far notare alle bariste chi fossero i cinque inglesi e a quel punto le ragazze non si sono fatte scappare l’occasione di scattare una foto con loro. Alla fine della serata i musicisti si sono salutati con le dipendenti e hanno lasciato il locale felici per la vittoria della loro nazionale.
I membri della band sono poi arrivati sul Lago Maggiore, alloggiati in un hotel di Stresa, dove hanno continuato a godersi il territorio, rimanendo sempre molto disponibili con i loro fans.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.