Gli Iron Maiden entrano in un bar: “Possiamo vedere la partita dell’Inghilterra?”
La band inglese che ha fatto la storia storia dell’Heavy Metal si è fermata nel café Gallo di piazza Vittorio Veneto per tifare la nazionale inglese, due giorni prima del loro concerto a Milano

Erano da poco passate le 15,30 di sabato pomeriggio, quando al Café Gallo di piazza Vittorio Veneto a Somma Lombardo è arrivata una telefonata come tante. Chi ha chiamato voleva sapere se nel locale sarebbe stata trasmessa la partita tra Svezia e Inghilterra. Poco dopo un gruppo di quelli che a prima vista sembravano essere turisti inglesi un po’ attempati e dal look particolare è entrato nel bar e si è seduto di fronte al televisore. Le due ragazze che lavoravano nel locale non sapevano che i loro ospiti erano in realtà i membri degli Iron Maiden.
Saranno migliaia le persone che questa sera, lunedì 9 luglio, ascolteranno il gruppo composto da Bruce Dickinson, Steve Harris, Dave Murray, Adrian Smith, Janick Gers e Niko Mc Brian all’Ippodromo di Milano. Ma nel viaggio che li avrebbe dovuti portare da Malpensa al loro hotel a Stresa c’è stata una tappa improvvisata, il Café Gallo appunto, per assistere al match tra la Svezia e la loro Inghilterra.
«Avevamo già sentito il nome della band, ma non abbiamo mai visto i membri di persona. Quando sono entrati nel nostro bar non li abbiamo riconosciuti e solo quando ci hanno avvisato che i nostri clienti erano nientemeno che gli Iron Maiden abbiamo fermato tutto per conoscerli», ha dichiarato una delle due ragazze di turno quella sera. Durante la serata i “mostri sacri” dell’Heavy Metal non hanno dato nell’occhio, erano tranquilli e cordiali, tanto che neanche gli altri clienti del locale si sono accorti assieme a chi stavano guardando la partita.
E’ stato l’autista della band a far notare alle bariste chi fossero i cinque inglesi e a quel punto le ragazze non si sono fatte scappare l’occasione di scattare una foto con loro. Alla fine della serata i musicisti si sono salutati con le dipendenti e hanno lasciato il locale felici per la vittoria della loro nazionale.
I membri della band sono poi arrivati sul Lago Maggiore, alloggiati in un hotel di Stresa, dove hanno continuato a godersi il territorio, rimanendo sempre molto disponibili con i loro fans.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.