La Nocciola di Angera sul Lago Maggiore
La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate
La Nocciola di Angera sul Lago Maggiore
La spiaggia angerese della “Nocciola” si può considerare come un piccolo prolungamento della ben più conosciuta e frequentata “La Noce”. Entrambe le spiagge infatti si trovano in Viale Pietro Martire, lungo la strada che porta a Ranco. Ma, a differenza di sua “sorella maggiore” in sabbia, il lido della “Nocciola” è erboso, provvisto di un lungo prato dove è consentito l’accesso ai cani. L’assenza di servizi rende la Nocciola la spiaggia ideale per chi cerca tranquillità e riposo, appartandosi dalla “movida” che di solito tende a preferire “La Noce”. L’acqua è bassa e pulita, non molte invece le zone d’ombra.
La posizione della spiaggia, leggermente più a nord rispetto alla “Noce”, non dista poi molto da Ranco e dall’Hotel Ristorante del Lido di Angera. Ai bordi della strada sono presenti alcuni parcheggi, circa una decina, che, visto la posizione “strategica”, possono essere utilizzati anche per “La Noce”.
Comune: Angera
Località: Angera
Spiaggia: Balneabile
Come si raggiunge La Nocciola
In auto, a piedi o con i mezzi (si può raggiungere Angera con bus o battello, scendere all’imbarcadero o in piazza Garibaldi e percorrere il lungolago a piedi fino alle spiagge)
Indirizzo per il navigatore
Viale Libertà 2
Indicazioni per il parcheggio
Parcheggio in prossimità della spiaggia
Altre informazioni
Tipologia spiaggia: Pubblica
Bar nelle vicinanze: Si
Accessibilità disabili: no
Servizi presenti: Possibilità di accedere con i cani
Eventuali curiosità sulla spiaggia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.