I Mastini hanno scelto lo straniero: sarà Marco Franchini
Il 28enne canadese ha già giocato una stagione nei Killer Bees e tornerà a Varese per diventare il punto di forza dell'attacco giallonero

Ha nome e cognome italianissimi, ha già giocato a Varese ma arriva dal Canada e sarà lo straniero – l’unico, come da regolamento – dei rinnovati Mastini che si preparano ad affrontare la stagione 2018-19 sotto la guida tecnica di John Cacciatore.
Marco Franchini, già protagonista due anni fa con la maglia dei Killer Bees (contribuì non poco a vincere la Coppa Ticino), è pronto a lasciare il Canada per tornare a Varese e diventare uno dei punti di forza della formazione giallonera che – come noto – tornerà a indossare il vecchio logo riponendo quelle dei Bandits, e a partecipare a una Italian Hockey League che si preannuncia di alto livello tecnico.
Franchini, 28anni, è nato nei pressi di Toronto e ha sviluppato la propria carriera proprio nelle leghe hockeyistiche dell’Ontario (OHL, OJHL), sempre riempiendo il tabellino di punti. Una delle qualità che hanno spinto la dirigenza dei Mastini, il presidente Matteo Torchio e Matteo Cesarini, ha richiamare in Italia l’attaccante di stecca destra il quale dovrà essere il principale terminale della squadra a livello offensivo.
Il giocatore si sta preparando con un percorso individuale di allenamenti nel corso dell’estate nell’attesa di unirsi alla squadra giallonera che sta via via prendendo forma in questo periodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.