Pro Patria, si riparte di slancio. Obiettivo: “Mantenere la categoria”
Squadra al completo per il raduno allo Speroni. Patrizia Testa si affida ai suoi "angeli custodi" Javorcic e Turotti, il direttore sportivo chiama i tifosi a sostenere la squadra
La Pro Patria versione serie C si è presentata questa mattina (lunedì) allo stadio Speroni, la casa dei biancoblù. Squadra al completo con i nuovi innesti, compreso il portiere di esperienza Paolo Tornaghi che non era stato ancora presentato, mister Javorcic e staff, la presidente Patrizia Testa e il direttore sportivo Sandro Turotti hanno incontrato tifosi e stampa prima della partenza per Sondalo (18-29 luglio).
Da parte della presidente, donna di poche parole e molti fatti, l’augurio è quello di proseguire il progetto avviato due anni fa che sta facendo crescere squadra e società con una dirigenza accorta e capace di valorizzare giovani con l’esperienza di alcuni “veterani” come Santana, Colombo, Le Noci.
Il direttore Turotti, invece, ha delimitato l’obiettivo di consolidare la presenza della Pro Patria nella categoria che l’ha vista tra le protagoniste per tanti anni: «Per noi sarà importante riuscire a mantenere la serie C e continuare a far crescere questi ragazzi. Molti di loro sono qui dall’inizio del progetto e questo dovrebbe far capire quanta strada hanno fatto».
L’appello ai tifosi è quello di riempire lo Speroni come nell’ultima partita di campionato contro il Darfo Boario (3 mila spettatori) e continuare a sostenere la Pro Patria e il progetto. Una ventina di supporter erano presenti questa mattina allo stadio per salutare i giocatori chiamati a onorare il nome di una società calcistica che compirà proprio nel 2019 i 100 anni di storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.