Chiuso il parcheggio abusivo dell’area industriale: “Ci sono 1.200 auto”
La polizia locale ha contato 1.200 auto parcheggiate nel New Parking Malpensa di via dell'Industria a Busto Arsizio. Ma online si può ancora prenotare (e pagare)
È arrivata l’ordinanza di chiusura del New Parking Malpensa, il parcheggio che da giorni ha letteralmente invaso l’area industriale a Busto. La Polizia Locale ha effettuato ieri, mercoledì 8 agosto, un sopralluogo e subito è arrivata “l’ordinanza di cessazione immediata dell’attività” firmata dai dirigenti del comune.
Un parcheggio non autorizzato nel quale le cose devono essere sfuggite un po’ di mano. Durante il sopralluogo gli agenti hanno contato almeno 1.200 auto lasciate in quell’area, macchine di migliaia di viaggiatori che troveranno una brutta sorpresa al loro ritorno dalle vacanze. Alcuni di questi, già tornati a riprendere la propria auto, hanno tra l’altro anche denunciato il fatto che le auto non fossero come le avevano lasciate.
Nell’ordinanza della Polizia Locale si legge anche il motivo dell’irregolarità del parcheggio. La società che lo gestisce, la Parking Volo Malpensa che ha la sua sede a Ferno, aveva presentato la richiesta di avvio dell’attività a ottobre dello scorso anno ma il comune l’aveva rigettata “in quanto carente di documentazione”.
Una vicenda che però non ha ancora fine e nella quale potrebbero incappare altri viaggiatori. Sul sito dell’azienda, infatti, si può infatti continuare a prenotare un posto. Non solo: si può anche pagare online.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.