Forte temporale sul Varesotto, Vedano “sepolta” dalla grandine
Intorno alle 3 di questa notte un violento temporale ha interessato la zona del centro nord della provincia. Allagate strade e case, il vento ha abbattuto alcuni rami. Vigili del fuoco ancora al lavoro
Una notte davvero impegnativa quella appena trascorsa per i vigili del fuoco di Varese. Il forte temporale che si è abbattuto sulla provincia a partire dalle tre di questa mattina, venerdì 31 agosto, ha provocato allegamenti di strade e case. Molti anche gli alberi abbattuti dalle raffiche di vento che hanno accompagnato i lampi e gli scrosci violenti di pioggia. Alle 6.45 di questa mattina le squadre dei vigili del fuoco erano ancora tutte al lavoro. La situazione più delicata nella zona di Vedano Olona dove ha grandinato violentemente, ma anche a Malnate, Cantello, Cuasso al Monte e Castiglione. A Vedano sono state allertata anche le squadre della Protezione Civile. Allagato il sottopasso dell’Iper. Intorno alle 7 il temporale si è spostato verso Somma Lombardo, con la stessa potenza, pare, di questa notte.
A Luvinate il Comune segnala la chiusura di via San Vito nella zona di “Val da Runch”. Le vie del centro sono invase da fango e legna bruciata. Protezione civile al lavoro.
(articolo aggiornato alle 8.00)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.