Grandine come neve: Vigili del fuoco e Protezione civile al lavoro nella notte
In alcuni punti gli accumuli di grandine sono stati così consistenti da richiedere l'intervento della Protezione civile. In azione anche i Vigili del fuoco per alberi e rami caduti
Il temporale che ha interessato una vasta area del Varesotto, ha colpito con particolare intensità a Vedano Olona, dove a partire dalle 4 del mattino una forte grandinata ha imbiancato le strade.
In alcuni punti gli accumuli di grandine trascinata dall’acqua sono stati così consistenti da bloccare alcune strade e da richiedere l’intervento della Protezione civile. In particolare tra via Volta e via Insurrezione, la grandine si è accumulata bloccando la strada che ha dovuto essere sgombrata dai volontari della Protezione civile intervenuti tempestivamente.
In azione in diversi punti del paese anche i Vigili del fuoco di Varese per rimuovere alberi e grossi rami caduti sulla sede stradale.
In diverse zone del paese è saltata la corrente, un pino centenario è crollato sui binari interrompendo la circolazione ferroviaria e altri grandi alberi sono caduti su una villa d’epoca in via Cohen, provocando notevoli danni al tetto.
L’eccezionalità dell’evento confermata dall’osservatorio di MeteoVedano: “Eccezionale evento verso le 4 di questa mattina a Vedano Olona, quando un forte temporale accompagnato da grandine di grossa dimensione e da raffiche di vento che hanno raggiunto 74km/h, ha devastato il paese allagando strade e abbattendo diverse piante. Impressionante l’intensità delle precipitazioni che ha raggiunto ben 522 mm/h, con accumulo pluviometrico di oltre 54 mm in pochi minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.