Mondiali Gran Fondo – Tempi e percorso della staffetta a squadre

Nel tardo pomeriggio di venerdì 31 agosto il centro di Varese ospita la seconda prova della kermesse ciclistica. Qui strade chiuse e viabilità

Presentazione Mondiali di Gran Fondo a Varese

Dal 29 agosto al 2 settembre, Varese e il nord della provincia ospitano l’UCI 2018 Gran Fondo World Championship, il campionato mondiale di ciclismo amatoriale con oltre 2.500 atleti al via. Su VareseNews trovate orari di passaggio e strade utilizzate per la corsa. In questo articolo trovate le segnalazioni per la gara di staffetta a squadre che si disputa venerdì 31 agosto nel cuore di Varese.

LA GARA

La staffetta a squadre si disputa nel pieno centro di Varese, sul cosiddetto “ring di via Copelli” (percorso in direzione opposta al traffico automobilistico) con un’appendice – quella di via Metastasio – che porta i corridori fino al ponte-rotatoria al di sopra di viale Europa. Il circuito misura 2,4 chilometri con un dislivello – tra il punto più basso e quello più alto – di 30 metri. La formula dovrebbe garantire parecchio spettacolo: 25 al massimo le squadre al via, con quattro corridori ciascuna (almeno un uomo e almeno una donna; ci sono imposizioni per le classi di età).

gyg

GLI ORARI

Dalle 17,30: ricognizione sul percorso dei concorrenti
Dalle 18,30: STAFFETTA A SQUADRE
Dalle 19,30: Premiazioni al Race Village (p.zza Repubblica)

CHIUSURA STRADE

Via Sacco: dalle 13,30 alle 22

Percorso: dalle 17 alle 21
(Via Sacco – via Bernascone – via S. Francesco d’Assisi – via Lonati – piazza della Motta – via Metastasio (discesa) – rotatoria/ponte sopra viale Europa – via Metastasio (salita) – viale Sant’Antonio – via Solferino (breve tratto) – via Copelli – via Verdi – via Sacco).

Mondiali Gran Fondo: il programma sportivo

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.