Santana e Le Noci scaldano i motori, la Pro Patria batte il Verbano
Nell’amichevole a Besozzo i tigrotti vincono 3-0 un test utile a pochi giorni dall’inizio della stagione. Anche i rossoneri non sfigurano
(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)
Nel caldo pomeriggio di domenica, il Verbano ha ospitato la Pro Patria per un interessante scontro amichevole, utile per le due formazioni che si apprestano ad affrontare l’inizio della nuova stagione.
La Pro Patria ha dimostrato una buona condizione, riuscendo a vincere 3-0 grazie alla rete di capitan Santana nel primo tempo e alla doppietta di Beppe Le Noci nella ripresa.
Anche per il Verbano, che avrà un girone di ferro in Eccellenza ripartendo con mister Alessandro Marzio, ha sfruttato l’occasione per non sfigurare.
Il prossimo impegno della Pro Patria dovrebbe essere il primo ufficiale con l’esordio in Coppa Italia. Si aspetta di capire se la Lega aggiungerà al girone con i tigrotti e il Gozzano anche la Juve B oppure lo lascerà con solo due pretendenti.
Anche mister Ivan Javorcic si dice contento: «Un buon test, abbiamo fatto tutto quello che ci siamo prefissati, dando minuti a tutti i ragazzi con buon ritmo e nessuno si è fatto male. Penso che in generale abbiamo avuto ottimi momenti di fluidità e lucidità. Magari la finalizzazione non è ottimale, ma abbiamo proposto un buon livello di gioco, variando giocatori a centrocampo, sulle fasce e in attacco, e sono contento».
TABELLINO
VERBANO – PRO PATRIA 0-3 (0-1)
Marcatori: al 22’ pt Santana, al 4’ st e all’11’ st Le Noci
FC VERBANO CALCIO (4-3–3): Spadavecchia (15’ s.t. Berton); Micheli (1’ s.t. Maestri), Scurati, Castelli (1’ s.t. Santagostino), Gecchele (1’ s.t. Naldi); Malvestio (1’ s.t. Gomez), Mira (1’ s.t. Dal Santo), Oldrini (1’ s.t. Salomone); Vezzi (1’ s.t. Lo Vergine), Principe (20’ s.t. Oldrini), Verde (1’ s.t. Schieppati). A disposizione: Leonardi. All. Marzio
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Mangano (1’ s.t. Tornaghi) Molnar (1’ s.t. Marcone), Zaro (1’ s.t. Lombardoni), Boffelli (1’ s.t. Battistini); Ghioldi (1’s.t. Mora), Gazo (1’s.t. Colombo), Fietta (1’s.t. Bertoni), Di Sabato (1’ s.t. Pedone), Galli (28’ s.t. Banfi (40’ s.t. Molinari); Gucci (1’ s.t. Le Noci), Santana (1’s.t. Pllumbaj). All. Javorcic
ARBITRO: Moretti di Como
Note: Giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco in discrete condizioni. Angoli: 0–9. Spettatori 250
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.