Presentato lo Sportello unico digitale dell’edilizia
I sindaci Cristiano Citterio di Vedano e Ambrogio Crespi di Venegono Superiore hanno presentato insieme il nuovo servizio agli operatori del settore
![Avarie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/07/avarie-748404.610x431.jpg)
Sala consiliare gremita di professionisti giovedì 4 luglio in occasione della presentazione dello Sportello Unico Digitale dell’Edilizia, una modalità avanzata di presentazione delle pratiche che consentirà di monitorare passo passo e con risparmio di tempo e di carta le domande edificatorie.
Il Comune di Vedano Olona si è infatti dotato di un sistema di gestione avanzato delle pratiche edili, in linea con i moderni standard di semplificazione degli adempimenti, che produrrà notevoli vantaggi in termini di snellimento delle procedure fornendo così risposte più rapide e l’efficienza tanto attesa da parte dei cittadini.
«Un primo importante passo verso la digitalizzazione del Comune previsto dalla legge e dal nostro programma amministrativo – dice il sindaco Cristiano Citterio presente all’apertura dell’incontro insieme al collega Ambrogio Crespi di Venegono Superiore, che ha scelto di condividere il lancio dell’iniziativa – L’inizio di una piccola rivoluzione che garantirà tempi certi e un’archiviazione più sicura delle pratiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.