Storie d’amore e di criniera, l’ultimo libro di Miriam Zambelli
Protagonista fondamentale di Oro y Blanco De Jacaranda - La mia vita nel tuo sguardo è un cavallo Lusitano che marchia dell'inconfondibile stile l'ultimo lavoro della scrittrice gaviratese

Presentazione “virtuale“ dell’ultimo libro di Miriam Zambelli che sarebbe dovuta avvenire a metà mese a Gavirate ma che è slittata per le ultime disposizioni in materia di contenimento del coronavirus.
Ma i lettori di questa scrittrice di romanzi che si portano appresso l’originalità dei sentimenti applicata all’amore per la vita esplicitata in tutte le sue forme – anche attraverso inaspettati personaggi – regalerà agli affezionati seguaci di questo stile una nuova avventura letteraria.
Estevan e Maribel si conoscono dai tempi del liceo, si amano e immaginano una vita che sarà per sempre insieme. Terminati gli studi partono alla volta di Trujillo nella Regione dell’Estremadura, in Spagna, dove iniziano a lavorare nell’allevamento di cavalli Lusitani di proprietà di José, lo zio di Maribel.
Trascorrono gli anni, ma Maribel, insoddisfatta della vita che conducono insieme, un giorno decide di lasciarlo e di trasferirsi in Italia per studiare e dove, in seguito, aprirà un’azienda agricola per la coltivazione dei mirtilli sull’Abetone. Le loro strade si separeranno non senza dolore da parte di Estevan, il quale dopo parecchio tempo sposerà Alazne sua compagna di lavoro da sempre innamorata di lui. Dalla loro unione nascerà una figlia Beatriz.
Negli anni successivi Maribel resterà vittima di un grave incidente stradale che la renderà disabile al piede sinistro, ma in un lontano tempo ritroverà Estevan che, nel frattempo, è rimasto vedovo e inizierà una nuova vita con lui.
Protagonista fondamentale di questo romanzo è un cavallo Lusitano – Oro y Blanco De Jacaranda–che riporterà Maribel a montare a cavallo superando tutte le limitazioni fisiche e paure mentali che la attanagliano e unendo in modo indissolubile la loro famiglia.
Anche le amicizie sincere che accompagneranno Maribel nel corso di tutta la sua esistenza saranno di fondamentale importanza per la sua rinascita.
Maria Antonia Matilde Zambelli, Oro y Blanco De Jacaranda – La mia vita nel tuo sguardo, Aletti editore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.