Arresto cardiaco al tennis, lo rianimano col defibrillatore
L'uomo, 61 anni si è accasciato ed è stato soccorso con la strumentazione in dotazione alla struttura sportiva

Una mattinata dedicata allo sport e all’attività fisica all’aria aperta a Magnago, centro del Milanese.
Poi qualcosa non va, l’uomo di 61 anni che si accascia a terra privo di sensi, non si muove, non respira, non gli batte più il cuore.
Tutto succede sotto gli occhi di altri sportivi che danno l’allarme e ai circolo del tennis di via Parini, ci si attiva per impiegare uno strumento che fa la differenza fra la vita e la morte: il defibrillatore semi automatico.
Vengono a quel punto praticate le prime manovre rianimatorie con l’ausilio del “Dae”.
Nel frattempo arrivano i soccorrritori in ambulanza e automedica: l’uomo viene preso in carico dai sanitari che lo stabilizzano e lo portano poi in codice rosso all’ospedale di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.