Fontana: “La Lombardia è zona arancione, gli effetti scattano da domenica”
Nel provvedimento che verrà firmato questa sera dal Governo anche la ripresa delle lezioni in presenza per gli alunni di seconda e terza media
«Il comportamento serio tenuto dai lombardi in queste settimane , ha consentito di poter ottenere che da oggi la Lombardia è in zona arancione. Una positiva notizia che viene dietro alla valutazione dei numeri che in questi giorni sono sempre stati positivi e che continuano ad esserlo».
Attilio Fontana ha confermato nel tardo pomeriggio la notizia anticipata attraverso i social network.
Gli effetti del passaggio da zona rossa a zona arancione entreranno in vigore per una questione di tempi tecnici a partire da domenica: questa sera è attesa la firma del provvedimento che verrà pubblicato domani sulla Gazzetta Ufficiale ed avrà effetto a partire da domenica 29 novembre.
Tra gli effetti del provvedimento anche la ripresa delle lezioni in presenza per gli alunni delle seconde e terze classi delle scuole medie.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Inneffabile questo centrodestra! a parole sono per la vita, contro le pillole abortive, la famiglia come bene centrale dell’italianita’, sventolano la Madonna e il cattolicesimo, ma quando si tratta di riaprire il commercio per i soldi, i vecchietti che potrebbero morire per il Covid non contano niente!