A8 e A9, lavori e chiusure di svincoli nei prossimi giorni
Chiusure di svincoli tra l'8 e il 14 gennaio sui due rami dell'autostrada dei Laghi
Di seguito una serie di avvisi da parte di Autostrade per l’Italia sui lavori in A8 e in A9 a partire da questa sera fino al 14 gennaio.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia di svincolo, dalle 19:00 alle 23:00 di questa sera, venerdì 8 gennaio, sarà chiuso lo svincolo di Solbiate Arno, in entrata verso Varese e in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Cavaria, al km 34+000 o di Castronno, al km 40+000.
Sempre sulla A8 Milano-Varese, per lavori di manutenzione delle barriere antirumore, previsti in orario notturno, nelle due notti consecutive di lunedì 11 e martedì 12 gennaio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano.In alternativa, si consiglia di entrare allo svincolo di Legnano, al km 16+300.
Sulla A8 Milano-Varese e sulla Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire lavori di manutenzione all’impianto di illuminazione, previsti in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sulla A8 Milano-Varese:
-dalle 22:00 di martedì 12 alle 5:00 di mercoledì 13 gennaio, sarà chiuso lo svincolo di Busto Arsizio, in entrata verso Milano e Varese e in uscita per chi proviene da Varese.
In alternativa, si consiglia di utilizzare i seguenti svincoli:
-in entrata verso Milano: Legnano, al km 15+700;
-in entrata verso Varese e in uscita per chi proviene da Varese: Gallarate, al km 29+900;
-dalle 21:00 di martedì 12 alle 5:00 di mercoledì 13 gennaio, sarà chiuso lo svincolo di Castronno, in entrata verso Varese e in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Gazzada, al km 42+000;
-dalle 21:00 di giovedì 14 alle 5:00 di venerdì 15 gennaio, sarà chiuso lo svincolo di Solbiate Arno, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Cavaria, al km 34+000.
Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico:
-dalle 21:00 di giovedì 14 alle 5:00 di venerdì 15 gennaio, sarà chiusa la stazione di Besnate, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Cavaria, al km 34+000 della stessa A8 o alla stazione di Sesto Calende Vergiate, al km 12+000 della D08 Diramazione Gallarate-Gattico;
-dalle 21:00 di giovedì 14 alle 5:00 di venerdì 15 gennaio, sarà chiusa la stazione di Sesto Calende Vergiate, in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 Milano-Varese e in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
In alternativa, si consiglia di entrare alle seguenti stazioni:
-verso la A8: Besnate, al km 4+000;
-verso la A26: Castelleto Ticino,a l km 17+900.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire le attività di ispezione delle gallerie “Terrazze” e “Villa Maria”, previste in orario notturno, nelle quattro notti consecutive di martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 gennaio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà contestualmente chiusa l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso. Lo svincolo di Como Centro sarà, inoltre, chiuso in entrata verso Lainate.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-per i veicoli leggeri: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km;
-per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.
In alternativa alla chiusura dell’entrata di Como Centro verso Lainate, si potrà entrare a Fino Mornasco, al km 29+900.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.