C Gold, la sfida tra Saronno e Legnano scalda il secondo turno

Tre partite in programma sabato 13 marzo (rinviata Sette Laghi-Academy). Gli Knights senza Benzoni al centro "Ronchi", Gallarate cerca il blitz esterno, la Valceresio vuole il primo successo

saronno milano3 basket c gold

Secondo appuntamento con il campionato di basket di C Gold, il massimo torneo a organizzazione regionale, che nel girone C vede impegnate le squadre del Varesotto e dell’Alto Milanese in un girone a otto formazioni.

Sabato 13 marzo il programma si apre a Basiglio alle 18,30: i padroni di casa di Milano3, nettamente battuti all’esordio dalla AZ Saronno, provano a fare lo sgambetto alla Esse Solar Gallarate. Gli uomini di coach Baroggi arrivano però all’appuntamento forti del successo nel primo turno nell’atteso derby con Legnano.

Gli Knights saranno impegnati proprio al Centro Ronchi di Saronno contro gli amaretti di Tato Grassi: i biancorossi dovranno fare a meno di una delle proprie punte di diamante, capitan Daniele Benzoni, out per almeno un mese e mezzo a causa di uno strappo muscolare. Palla a due in questo caso alle ore 19.

In serata, alle 21, proverà invece a rompere il ghiaccio la Baj Valceresio impegnata di nuovo in casa (il campo è quello di Malnate) contro la Expo Inox Mortara, altra formazione uscita sconfitta nel match inaugurale. I biancoverdi di coach Bianchi dovranno garantire una maggior produzione offensiva dopo i soli 56 punti segnati con il Sette Laghi.

A proposito dei gialloblu di Gazzada, la loro partita – il derby con l’Academy Conforama Varese – è stato rimandato in via precauzionale in vista di alcuni controlli sanitari. Al momento – venerdì sera – non risultano comunque tamponi positivi.

CLASSIFICA (dopo una giornata): Saronno, Varese Academy, Gallarate, Gazzada Schianno 2; Valceresio, Legnano, Mortara, Milano3 0.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.