Dopo il caos lombardo sui vaccini Fontana “commissaria” la società regionale Aria Spa
Proprio ieri l'ultimo episodio che ha scatenato una reazione da parte della vicepresidente Letizia Moratti: "L’inadeguatezza di Aria Spa, incapace di gestire le prenotazioni in modo decente rallenta lo sforzo comune per vaccinare"
Il presidente della Lombardia Attilio Fontana sta provvedendo in queste ore a cambiare i vertici di Aria spa, la società della Regione sotto accusa per i disagi che si sono verificati nella campagna vaccinale. Secondo quanto si è appreso, Fontana sta azzerando tutte le cariche principali della società, dopo l’ultimo weekend in cui si sono verificati numerosi problemi nelle prenotazioni per il vaccino soprattutto a Cremona.
Proprio ieri l’ultimo episodio che ha scatenato una reazione da parte della vicepresidente Letizia Moratti. «L’inadeguatezza di
Aria Spa, incapace di gestire le prenotazioni in modo decente rallenta lo sforzo comune per vaccinare, è inaccettabile – aveva detto Moratti -. Grazie agli operatori che si prodigano vaccinando cmq 30mila persone al giorno e grazie ai cittadini lombardi per la pazienza».
L’azzeramento dei vertici della società regionale è il tema della Giunta che è in corso in questi minuti. Dopo gli ulteriori disguidi nella campagna vaccinale, Fontana ha deciso di azzerare il cda e nominare un amministratore unico.
«Un commissariamento tardivo di due mesi – commenta dal Pd il Senatore Alessandro Alfieri – La campagna vaccinale in Lombardia è un disastro, si sono messi in difficoltà anziani, malati, medici e sindaci. La guida leghista della regione ha delle responsabilità enormi che non si cancellano con questo colpo di spugna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.