Con hashish e marijuana in auto durante il coprifuoco, due arresti a Castellanza e Olgiate Olona
In entrambi i casi i fermati sono stati pizzicati in auto oltre l'orario consentito (ore 22) e con a bordo della sostanza stupefacente. Dalle successive perquisizioni è saltata fuori altra sostanza
Violano il coprifuoco con lo stupefacente in auto. I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio arrestano a distanza di poche ore due giovani per detenzione di 200 grammi di hashish e 200 di marijuana. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Castellanza hanno effettuato intensi controlli del territorio per il rispetto delle norme anti-covid in zona rossa ed hanno arrestato due giovani per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente.
In particolare, a Busto Arsizio, i militari del Sezione Radiomobile hanno notato un’autovettura che alla vista della pattuglia ha arrestato improvvisamente la propria marcia. Il comportamento del giovane ha inevitabilmente destato l’attenzione dei militari che hanno approfondito il controllo. Dopo la perquisizione dell’auto è stato trovato, ben occultato tra il sedile e il freno a mano, un panetto di hashish del peso di 100 grammi. La perquisizione è stata effettuata anche presso la sua abitazione dove, nel mobiletto del caldaia è stato rinvenuto un altro panetto della stessa sostanza stupefacente del peso di 100 grammi.
Nei guai anche un altro giovane che, ad Olgiate Olona, nella tarda serata di ieri, in barba al coprifuoco dettato dalla zona rossa, alla guida della sua auto ha ben pensato di forzare il posto di controllo dei carabinieri di Castellanza pur di sottrarsi al controllo. Al termine di un pericoloso inseguimento per le vie del centro, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo grazie anche all’ausilio di altre pattuglie.
I militari, dopo aver rinvenuto all’interno dell’autovettura alcuni grammi di marijuana, hanno deciso di approfondire il controllo presso l’abitazione del fuggitivo. Una volta entrati all’interno della sua camera hanno trovato 200 grammi di marijuana suddivisa in dosi, posizionata su apposita attrezzatura idonea a garantire una veloce essiccazione dello stupefacente.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Entrambi sono stati sanzionati per aver violato le prescrizioni previste dalle norme anti-covid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.