Raccontate il vostro “salto” per uscire dalla pandemia, su Instagram il contest della Liuc
Anche quest’anno l'università di Castellanza aderisce a M’illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Rai Radio2
Anche quest’anno la LIUC aderisce a M’illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005. L’edizione 2021 torna venerdì 26 marzo 2021 ed è dedicata al Salto di Specie, “l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia”, dicono gli organizzatori.
L’invito di M’illumino di Meno 2021 è, dunque, raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare.
Per l’occasione, la LIUC lancia un contest a premi sulla pagina Instagram dell’Ateneo (https://www.instagram.com/uni_liuc/) e invita tutti i suoi studenti a postare una storia sul loro profilo Instagram entro giovedì 25 marzo – taggando uni_liuc e utilizzando l’hashtag #Milluminodimeno – nella quale mostrare il proprio Salto di specie, ovvero quel contributo personale per essere più green, più sostenibili, più in armonia con il pianeta e “uscire migliori” dalla pandemia.
La LIUC premierà le tre migliori stories il 26 marzo 2021.
Per esempio, è salto di specie la mobilità sostenibile, il cappotto termico che riduce i consumi di casa, la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti fino a rifiuti zero, l’economia circolare, la riduzione degli sprechi alimentari, investire eticamente, ridurre il consumo di suolo e tutelare il paesaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.