Vaccinazioni con Astrazeneca sospese: “Recupereremo in una settimana”
Il direttore generale del Welfare Giovanni Pavesi è ottimista sulla ripresa delle vaccinazioni da venerdì, dopo il pronunciamento dell'EMA

Prenotazioni bloccate per tre giorni, circa 33.500 convocati per la vaccinazione in attesa: « Li chiameranno entro una settimana allungando leggermente le liste delle sedute vaccinali». Così il direttore generale dell’assessora al Welfare regionale Pavesi ha chiarito la questione della sospensione del vaccino Astrazeneca. Martedì pomeriggio, la decisione di Aifa ha di fatto interrotto la somministrazione. Dal momento in cui si ripartirà, il direttore Pavesi confida che già da venerdì si possa riprendere, si rispetteranno i calendari già fissati andando ad ampliare le liste giornaliere con gli appuntamenti saltati.
Il tema potrebbe rientrare anche nella cosiddetta “panchina” la lista di persone da convocare in presenza di dosi avanzate una volta terminate le liste. Ciascuna azienda ospedaliera deve avere un elenco di nominativi Din persone che rientrano nelle fasce prioritarie da convocare con tempestività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.