Alla Primavera delle Idee il dibattito tra giovani e politica
Per il ciclo di incontri di Italia Viva "Primavera delle Idee" venerdì 23 diretta Zoom con Gadda, Rosato, Lupi e Vittadini, un dialogo a tutto campo su bene comune e sussidiarietà

La pandemia ha evidenziato le numerose fragilità del sistema socio economico italiano. Allo stesso tempo, il Paese ha l’occasione irripetibile di utilizzare le ingenti risorse del PNRR per investire in crescita, innovazione e coesione sociale.
Alla politica, e alla società tutta, è richiesto uno scatto di responsabilità per perseguire insieme il bene comune e investire sul futuro del Paese attorno ai temi della crescita sostenibile, delle politiche per la famiglia e per il benessere dei cittadini.
per questo se ne discuterà domani sera, dalle 20,45 in diretta sulla piattaforma Zoom, durante l’incontro “Bene (in) Comune, speranza o utopia? Giovani e politica, dialogo con l’intergruppo per la sussidiarietà” in calendario per “La Primavera delle idee” di Italia Viva.
L’incontro, moderato da un gruppo di giovani, vedrà la partecipazione del vicepresidente della Camera Ettore Rosato, del presidente Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà Maurizio Lupi, dell’onorevole Maria Chiara Gadda e di Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.
«Con gli autorevoli interventi dei relatori presenti e le domande dei giovani in collegamento, si proverà a dar vita ad un grande dibattito generazionale che rilanci la Buona Politica nel segno del dialogo» comenta la nota inviata dal partito politico in occasione della presentazione dell’incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.