Rogoredo e Groane, Regione disponibile a finanziare progetti contro lo spaccio nei boschi
L'assessore alla Sicurezza De Corato ha incontrato il Prefetto di Milano e i sindaci dell'area metropolitana: «Disponibile a promuovere e finanziare accordi tra Comandi delle Polizie locali interessati da queste criticità»

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha partecipato, da remoto, al ‘Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica’ collegandosi con la Prefettura a Milano. All’ordine del giorno il ‘Progetto parchi’.
La riunione, coordinata dal prefetto Renato Saccone, si è tenuta per concordare le iniziative finalizzate al contrastare allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti nei parchi di Milano e provincia, in particolare quello di Rogoredo e delle Groane. Alla riunione erano presenti i comandanti delle Polizie locali e i sindaci dei Comuni della provincia di Milano.
«La riunione – ha sottolineato l’assessore De Corato – è stata molto utile per progettare varie iniziative, tra cui il controllo del territorio e la presa in carico del tossicodipendente».
«Il mio Assessorato – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sicurezza – concorda sull’eventuale disponibilità di promuovere e finanziare accordi di collaborazione tra Comandi delle Polizie locali interessati territorialmente da queste criticità. Un fenomeno, quello della tossicodipendenza, davvero preoccupante. Un numero crescente di soggetti, spesso giovanissimi, si reca nei Comuni dell’hinterland milanese, dove le aree boschive permettono maggior libertà agli spacciatori».
Nei prossimi giorni De Corato scriverà ai sindaci dei Comuni ribadendo la disponibilità della Regione a cofinanziare accordi tra le Polizie locali, come prevede dalla legge regionale 6 del 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.