Aler mette in vendita 158 alloggi popolari: “Col ricavato ristruttureremo altri appartamenti”
Di questi 157 (121 liberi e 36 assegnati) sono nel territorio dell'Aler Varese-Como-Monza Brianza-Busto Arsizio. L'assessore Mattinzoli: "Percorso consolidato per reperire risorse da impegnare sugli immobili esistenti"
Aler mette in vendita 158 alloggi in Lombardia. Di questi 157 (121 liberi e 36 assegnati) sono nel territorio dell’Aler Varese-Como-Monza Brianza-Busto Arsizio e uno situato nell’area di competenza dell’Aler Brescia-Cremona-Mantova. Lo prevede una delibera presentata dall’assessore alla Casa ed Housing sociale, Alessandro Mattinzoli, e approvata dalla Giunta della Giunta regionale.
ALLOGGI -«I proventi della vendita dei 36 alloggi assegnati – spiega l’assessore Alessandro Mattinzoli – sono destinati al recupero di 135 appartamenti attualmente non assegnabili soprattutto per carenze manutentive. I ricavi delle alienazioni degli altri 122 alloggi, saranno utilizzati per la riqualificazione di circa 600 appartamenti».
I LAVORI – I lavori di riqualificazione prevedono, tra l’altro, la manutenzione straordinaria, l’efficientamento energetico e la costruzione di 24 nuovi appartamenti.
RIQUALIFICAZIONE ALLOGGI ALER – «In questo modo le Aler dei territori interessati – conclude Mattinzoli – danno vita, attraverso l’applicazione di una norma sull’alienazione del patrimonio abitativo pubblico, a un percorso consolidato che tende a reperire risorse da impegnare sugli immobili esistenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.