Aler mette in vendita 158 alloggi popolari: “Col ricavato ristruttureremo altri appartamenti”

Di questi 157 (121 liberi e 36 assegnati) sono nel territorio dell'Aler Varese-Como-Monza Brianza-Busto Arsizio. L'assessore Mattinzoli: "Percorso consolidato per reperire risorse da impegnare sugli immobili esistenti"

aler milano

Aler mette in vendita 158 alloggi in Lombardia. Di questi 157 (121 liberi e 36 assegnati) sono nel territorio dell’Aler Varese-Como-Monza Brianza-Busto Arsizio e uno situato nell’area di competenza dell’Aler Brescia-Cremona-Mantova. Lo prevede una delibera presentata dall’assessore alla Casa ed Housing sociale, Alessandro Mattinzoli, e approvata dalla Giunta della Giunta regionale.

ALLOGGI -«I proventi della vendita dei 36 alloggi assegnati – spiega l’assessore Alessandro Mattinzoli – sono destinati al recupero di 135 appartamenti attualmente non assegnabili soprattutto per carenze manutentive. I ricavi delle alienazioni degli altri 122 alloggi, saranno utilizzati per la riqualificazione di circa 600 appartamenti».

I LAVORI – I lavori di riqualificazione prevedono, tra l’altro, la manutenzione straordinaria, l’efficientamento energetico e la costruzione di 24 nuovi appartamenti.

RIQUALIFICAZIONE ALLOGGI ALER – «In questo modo le Aler dei territori interessati – conclude Mattinzoli – danno vita, attraverso l’applicazione di una norma sull’alienazione del patrimonio abitativo pubblico, a un percorso consolidato che tende a reperire risorse da impegnare sugli immobili esistenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.