Coletto (Varese in Azione):”I moderati non possono essere rappresentati dal centrodestra varesino”
Moderazione, liberalismo e centro destra varesino sono termini che non vanno d'accordo: a dirlo è il candidato sindaco di Varese in Azione

Moderazione, liberalismo e centro destra varesino sono termini che non vanno d’accordo.
A dirlo è il candidato sindaco di Varese in Azione Carlo Alberto Coletto: «Leggiamo le dichiarazioni del responsabile enti locali di Forza Italia Varese e, con un pizzico di stupore, apprendiamo che Forza Italia si pone a capo delle forse moderate varesine – spiega Carlo Alberto Coletto – Noi crediamo invece che la loro strutturale alleanza con forze sovraniste e di destra non deponga propriamente a favore di questa narrativa».
Forza Italia vuole unire le forze moderate e ribadisce il suo no alle liste del sindaco
La situazione della Politica Varesina che emerge in questi giorni invece, secondo il rappresentante di Azione: «Non è francamente confortante – continua Coletto – Da un lato una coalizione messa in piedi dal Sindaco uscente, che spazia dall’estrema sinistra, ai populisti 5 stelle, passando dal PD, per arrivare ad includere movimenti che, a livello nazionale osteggiano apertamente questa alleanza (Italia Viva e Più Europa), coalizione che fatichiamo a vedere unita e compatta nel governare la città; dall’altro una coalizione che raggruppa movimenti apertamente sovranisti a Partiti di destra, passando per quello che resta di Forza Italia, duramente provata dalle note vicende provinciali. In questo contesto estremamente eterogeneo, dove le logiche di partito prevalgono su qualunque altra idea, Azione si domanda come potrebbe collocarsi un elettorato moderato, più vicino ai valori liberali, quale è storicamente quello Varesino».
Per tutto questo Coletto conclude con un appello: «A tutto l’elettorato moderato, che non può riconoscersi in alleanze posticce, in cui l’unica logica a prevalere è quella della spartizione delle poltrone secondo il perfetto manuale Cencelli: Varese in Azione con La Civica si propongono come alternativa concreta ai due schieramenti “storici”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.