Tentano di rubare il bancomat alla Bcc di Villa Cortese, ma si incaglia e fuggono senza soldi

La filiale di Villa Cortese della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è già stata messa in sicurezza e lunedì 3 maggio aprirà regolarmente gli sportelli

bancomato bcc vila cortese

Bancomat divelto dal muro e abbandonato a pochi metri di distanza. Finisce con un tentato furto e molti danni alla banca l’assalto che ignoti malviventi hanno sferrato contro la filiale di Villa Cortese (MI) della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Secondo quanto ricostruito, i ladri si sono presentati con un camioncino davanti alla filiale di piazza Carroccio 1 intorno alle 4 di notte di sabato 1° maggio. Hanno divelto un serramento per avere accesso al bancomat e hanno agganciato con un cavo il distributore di banconote. Qualcosa però è andato storto: il bancomat si è probabilmente incagliato sulla pavimentazione della piazza, rompendo il cavo di trascinamento. Così i malviventi sono stati costretti alla fuga a mani vuote. Sul posto sono intervenuti carabinieri della compagnia di Legnano per gli accertamenti del caso e l’avvio delle indagini.

La filiale di Villa Cortese della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è già stata messa in sicurezza e lunedì 3 maggio aprirà regolarmente gli sportelli. A breve, nel rispetto dei tempi tecnici, anche il servizio bancomat sarà ripristinato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.