“Imporre a Bianchi di tornare a Varese da Roma è segno che la Lega non è stata in grado di costruire sul territorio”
L'intervento del candidato sindaco di Varese Libera Francesco Tomasella sul nuovo candidato a sindaco del centrodestra di Matteo Bianchi
Spettabile Redazione,
in merito alla decisione da parte della coalizione del centrodestra varesino di candidare alla carica di Sindaco, l’Onorevole Matteo Bianchi della Lega, consentitemi di proporre un’analisi diversa da quelle che vengono avanzate in queste ore.
C’è obiettivamente da riconoscere il valore della candidatura individuata in extremis dalla Lega, ma altresì da non sottovalutare le difficoltà che hanno portato alla scelta quasi obbligata di questo candidato Sindaco.
Dovrebbe essere lampante infatti che l’aver dovuto quasi imporre all’ex Sindaco di Morazzone, Onorevole da tre anni ed impegnato in altre importanti attività politiche, di abbandonare gli attuali impegni, per tornare da Roma con il ruolo di “salvatore” di un centrodestra varesino allo sbando, indichi come in realtà negli anni, la Lega ed i suoi alleati non siano stati capaci di costruire nelle proprie Sezioni dei profili politici di livello, tali da poter oggi raccogliere sfide importanti come la corsa alla guida del capoluogo del varesotto.
Come Varese Libera siamo consci della difficoltà di affrontare elettoralmente due candidati prevedibilmente forti come l’attuale Sindaco Galimberti ed il suo nuovo sfidante del centrodestra, ma restiamo altresì fermi sulla nostra decisione di correre da soli, sicuri di aver rappresentato e di poter continuare a rappresentare per Varese, l’unica vera forza politica popolare ed antisistema!
Francesco Tomasella
Candidato Sindaco per la lista Varese Libera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.