Uniti per Vergiate tenta la staffetta: Daniele Parrino candidato per il dopo Leorato
Già Vicesindaco, assessore e braccio destro del primo cittadino da quindici anni, quando Parrino e Leorato hanno cominciato il loro impegno politico dai banchi dell’opposizione

Uniti per Vergiate tenta la staffetta e per il dopo Leorato punta su una scelta quasi naturale: candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative sarà Daniele Parrino, già Vicesindaco, assessore e braccio destro del primo cittadino da quindici anni, quando insieme hanno cominciato il loro impegno politico dai banchi dell’opposizione.
In mezzo ci sono stati però dieci anni di amministrazione e soprattutto un risultato netto e indiscutibile in termini di consenso: l’ultimo mandato di Leorato è stato deciso alle urne con il 73%.
«Sono grato e contento al nostro gruppo per avermi scelto – spiega Parrino -. Sento nei loro confronti e nei confronti dei cittadini una forte responsabilità perché la sfida non è solo quella di condurre alla vittoria una squadra che lavora bene ma anche di continuare a lavorare per il bene della comunità come siamo convinti di aver fatto in questi anni».
Parrino sarà alla guida di una lista che potrà fare conto sulla provata esperienza di alcuni volti storici ma anche su un importante rinnovamento: «Ci saranno diversi giovani ma sveleremo tutta la squadra durante la presentazione ufficiale del 10 luglio al bosco di Capra».

Intanto Parrino parte dalla consapevolezza per il proprio ruolo: «Sono molto felice e motivato di questa fiducia che vedo riposta nei miei confronti – spiega il neo candidato sindaco -. Di certo so che per me o per qualunque altro sindaco arrivare dopo Maurizio Leorato non sarà una sfida facile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.