Il voto di Varese visto da Luino, Franzetti: “La difficile scelta fra due moderati”
Così l'ex presidente del consiglio comunale della città lacustre: “Ai miei amici di Varese dirò: sia che votiate Bianchi sia che votiate Galimberti il vostro è un voto speso bene"
«Sono davvero contento da cittadino della provincia di Varese che ama il capoluogo che i due principali candidati alle prossime comunali siano due amici, due galantuomini e due ottimi politici e amministratori. Devo ammettere che se risiedessi a Varese non saprei chi votare perché stimo molto entrambi».
Lo afferma Alessandro Franzetti, già presidente del consiglio comunale di Luino e dottore di ricerca all’Università dell’Insubria, esperto e osservatore di scienza della politica.
«Il sindaco Davide Galimberti ha governato molto bene, guida una squadra affiatata, ha visione ed ha rilanciato la città attuando politiche basate su pragmatismo e rispetto dell’ambiente e della storia di Varese. Matteo Bianchi è un ottimo parlamentare della Lega, è promotore di numerose leggi utili al territorio e lungimiranti, è stato un bravo sindaco di Morazzane. Mi piace che siano entrambi moderati, seri, non urlano come altri politici ma sono soliti confrontarsi con stile e pacatezza con qualsiasi interlocutore. E sono entrambi cattolici convinti, cosa per me importante. Per fortuna vivo a Luino (dove siamo passati da un ottimo sindaco a uno egualmente preparato) e non dovrò dover decidere chi votare. Ai miei amici di Varese dirò: sia che votiate Bianchi sia che votiate Galimberti il vostro è un voto speso bene. Che bello il modello Draghi in salsa bosina», chiosa Alessandro Franzetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.