Giovedì 29 luglio alla Tela di Rescaldina arriva la poesia Haiku
Laboratorio in versi Haiku per una serata dedicata all’essenzialità con Giovanni Benzi. Inizio alle 20.30, partecipazione libera con prenotazione obbligatoria
La poesia Haiku arriva a La Tela. L’osteria sociale del buon essere di Rescaldina propone giovedì 29 luglio alle 20.30 “Per un po’ di poesia in più. Laboratorio in versi Haiku”, una serata all’insegna dell’essenzialità.
È l’essenzialità della poesia giapponese che in soli tre versi e diciassette more (unità di suono in fonologia) raccoglie sensazioni, pensieri ed emozioni; ed è l’essenzialità di una cucina che vuole dare risalto agli ingredienti.
Conduttore della serata sarà Giovanni Benzi, scrittore, libraio e carismatico maestro di cerimonie in molti corsi e workshop di scrittura creativa. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Slowbyte, associazione che ha come obiettivo la promozione di attività di qualità a sostegno della crescita e della maturazione dell’individuo attraverso la scrittura, con il metodo SH!U proponendo laboratori di poesia nei luoghi di ritrovo come bar, osterie e ristoranti.
La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0331.297604.
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 – Rescaldina (MI)
Tel: 0331.297604
www.osterialatela.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.