Silvestrini ringrazia Astuti per l’emendamento a favore dell’ospedale di Gallarate
La candidata sindaco del centro-sinistra rimarca come "con i nostri referenti regionali, si possa migliorare la dotazione tecnico sanitaria dell’Ospedale»
«Si continua a discutere di ospedale nuovo eppure si rende necessario garantire – sin da subito – la migliore qualità di salute possibile passando dal rafforzamento dei presidi territoriali. Auspichiamo quindi che le richieste di modifica inserite nell’emendamento di Samuele Astuti al bilancio regionale – in approvazione la prossima settimana su nostra segnalazione – possano trovare ampia condivisione e portare al finanziamento dell’acquisto di strumentazione indispensabile per consentire al personale del S. Antonio Abate di operare in condizioni di massima efficacia ed efficienza».
Così Margherita Silvestrini, candidata del Centro-Sinistra alle prossime Amministrative a Gallarate ringrazia il Consigliere regionale del PD, Samuele Astuti per l’emendamento presentato in Regione Lombardia. Nel caso specifico della Città di Gallarate, la richiesta ammonta a 3.600.000,00 Euro per l’Ospedale S. Antonio Abate per l’acquisto di 2 Risonanze Magnetiche e 1 TAC.
Margherita Silvestrini rimarca come «grazie all’attenzione degli amministratori locali e alla collaborazione con i nostri referenti regionali, nel caso specifico con il consigliere PD Samuele Astuti, si possa migliorare la dotazione tecnico sanitaria dell’Ospedale di Gallarate, al fine di garantire una diagnostica adeguata, portando così all’attenzione dei livelli decisionali,
le esigenze del territorio».
«La proposta di destinare 3.600.00 euro all’ospedale di Gallarate – spiega la consigliera comunale Margherita Silvestrini – dimostra concretamente che anche chi amministra Gallarate può farsi portavoce delle istanze locali e sollecitare l’intervento di Regione Lombardia a favore dell’ospedale cittadino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.