Dossi in via Monte San Martino a Gallarate, Gnocchi: “Un rimedio possibile”
Il candidato sindaco di Gallarate Gnocchi propone la realizzazione di dossi in via Egeo e via Monte San Martino
Dopo l’incidente in via Monte San Martino a Gallarate (una diciannovenne è stata investita, codice giallo) di lunedì 23 agosto, Massimo Gnocchi, candidato sindaco di Obiettivo Comune Gallarate, dice la sua allineandosi alle richieste per una maggiore tutela e sicurezza sulla strada: «Proprio li nei giorni scorsi una persona è stata investita in quei paraggi e per questo lì, come da altre parti ovviamente, le strisce pedonali occorre siano ben visibili sempre. Magari, anche con i famosi attraversamenti rialzati che favoriscono un rallentamento del traffico e certamente aiutano a garantire maggiore sicurezza per tutti». Nei giorni scorsi, inoltre, i residenti di via Egeo hanno espresso la necessità della presenza di dossi nella via limitrofa (martedì 24 agosto c’è stato uno all’incrocio con via monsignor Schiavino).
Per poi sottolineare la propria posizione: «Una soluzione, questa, che noi abbiamo proposto da tempo come uno dei rimedi possibili ad impedire che la velocità con la quale alcuni guidano fuori dalle regole provochi gravi incidenti o infortuni gravi a pedoni e non solo. Bisogna ripartire da questi dettagli. Vivendo la città e provando a prestare cura alle piccole cose».
Domani, sabato 28 agosto, Gnocchi e i suoi saranno in piazza Libertà con il loro gazebo dalle 9.45 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.