Boldetti “C’erano una volta le strisce pedonali in viale Borri a Varese…”
La segnalazione del consigliere di minoranza: "Asfaltatura completata da un mese e ancora niente strisce. E la sicurezza stradale manca in più punti della città"
(foto di repertorio)
«C’erano una volta le strisce pedonali in viale Borri. Poi è arrivato l’asfalto nuovo – in parte, essendosi in realtà fermato a metà – mentre la segnaletica orizzontale si è letteralmente persa per strada». Così esordisce la nota di Luca Boldetti, consigliere comunale e ricandidato nella lista “Varese con Bianchi sindaco”.
«Questa situazione dura ormai da un mese. Ieri, mentre passavo di lì in auto, un pedone ha attraversato la strada davanti a me in un punto casuale. È stato pericoloso, ma non me la sento di dargli la colpa di non aver raggiunto le strisce. E questo semplicemente perché le strisce non ci sono».
Un dettaglio non di poco conto «Soprattutto perché mette un serio limite alla sicurezza stradale – conclude Boldetti – Peccato, perché negli ultimi cinque anni questo è un tema di cui si è parlato molto. Arrivando ai fatti, però, troppo spesso si sono trascurate le cose più semplici ma comunque fondamentali. E non è un tema legato solo a un pezzo di viale Borri: l’altra metà della strada, per esempio, è ridotta malissimo, così come lo sono via Magenta e tante altre vie di Varese. Molto si è discusso di mobilità sostenibile, ma la realtà è che senza adeguati investimenti sulla sicurezza stradale la percorribilità delle strade di Varese è preclusa a molti utenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.