Elezioni a Busto Arsizio: 6 candidati sindaci e oltre 270 consiglieri
La corsa alla carica di sindaco di Busto Arsizio vede 6 sfidanti mentre per i 24 posti da consigliere comunale corrono in 274. Ecco tutti i nomi, le liste e i simboli

Alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre la corsa per la carica di Sindaco sarà a 6. Per uno dei posti da consigliere nella Sala Esagonale di Palazzo Gilardoni invece i candidati sono oltre 270.
Nella corsa per la fascia tricolore c’è il sindaco uscente, Emanuele Antonelli, che punta ad un secondo mandato. A sostenerlo ci sono quattro liste: Fratelli d’Italia, Forza Italia-Idee in Comune-Noi con l’Italia, Antonelli Sindaco e Lega. Il centrosinistra invece schiera Maurizio Maggioni che ha alle spalle Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Europa Verde, Progetto in comune. C’è poi l’ex sindaco Gigi Farioli che, dopo la rottura con il centrodestra, corre nuovamente per la fascia tricolore contando sul sostegno di due liste: Forza Busto – Civici Liberali e Popolari, Riformisti – Lavoriamo insieme per Busto.
Gli altri tre candidati corrono supportati da una sola lista civica. C’è il consigliere comunale uscente e candidato sindaco del centrosinistra di 5 anni fa, Gianluca Castiglioni, che questa volta corre da solo con il sostegno di Busto Al Centro, c’è l’ex senatrice Laura Bignami che viene candidata dal Movimento per Busto e c’è Chiara Guzzo sostenuta da La sinistra chiara per Busto.
E se questi sono i nomi dei candidati sindaci, l’elenco degli aspiranti consiglieri comunali è molto più lungo. Sono infatti in 274 ad aspirare ad uno dei 24 seggi a Palazzo Gilardoni. Qui nel nostro speciale elettorale trovate tutti i nomi e i simboli delle elezioni 2021 a Busto Arsizio. Tutte le news, i programmi e le interviste sono disponibili cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.