Legnano e Castellanzese fanno festa, pari Caronnese
I neroverdi vincono 2-0 sulla Vis Nova, il Legnano schianta in 10 la Folgore Caratese 3-0. 1-1 per i rossoblu
Seconda di campionato per la Serie D. Nel Girone A la Caronnese pareggia 1-1, così come accaduto all’esordio, in casa dell’Rg Ticino. Girone B invece festeggiano la prima vittoria stagionale il Legnano, 3-0 contro la Folgore Caratese, e la Castellanzese, 2-0 sulla Vis Nova.
CARONNESE – RG TICINO 1-1
Secondo pareggio 1-1 per la Caronnese in questo campionato 2021-2022. Dopo il pari all’esordio casalingo contro la Sanremese, i rossoblu ottengono un punto sul campo dell’Rg Ticino. A Romentino, pochi chilometri oltre il Ticino e il confine tra Lombardia e Piemonte, i padroni di casa trovano il vantaggio grazie al gol dell’ex Battistello, mentre a siglare il gol del pari per la Caronnese è Rocco.
RG TICINO-CARONNESE 1-1
Marcatori: 6’ Battistello (R), 39’ Rocco (C).
RG TICINO (4-3-1-2): Oliveto; Arcidiacono, Rosato, Sorrentino, Della Vedova (38’ st Torin); Roveda, Bugno, Bedetti (25’ st Zaffiro); Battistello; Colombo (13’ st Libertazzi), Napoli. In panchina: Bianco, De Angeli, Kambo, Baiardi, Rossi, Ogliari. Allenatore: Celestini.
CARONNESE (4-3-3): Ansaldi; Coghetto, Arpino, Cosentino, De Lucca; Putzolu, Vernocchi, Raso (15’ st Vincenzi); Corno (44’ st Argento), Vitiello, Rocco (18’ st Esposito). In panchina: Angelina, Ballone, Lazzaroni, Diatta, Cattaneo, Galletti. Allenatore: Scalise.
ARBITRO: Gangi di Enna.
NOTE: Giornata coperta, terreno in discrete condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Putzolu, Bugno, Della Vedova, Roveda, Rosato, Libertazzi, Torin. Angoli 4-4. Recupero 3’, 5’.
CASTELLANZESE – VIS NOVA 2-0
Prima vittoria in campionato per la Castellanzese, che sfrutta al meglio la doppietta di Mario Chessa per prendersi i tre punti e riscattarsi dopo la sconfitta all’esordio. Al “Provasi” i neroverdi hanno meritato la posta piena con una prestazione convincente. Protagonista di giornata SuperMario Chessa che dopo esser stato il cannoniere di tutta la Serie D nella passata stagione mette a segno un gol per tempo, riprendendo le buone abitudini.
CASTELLANZESE-VIS NOVA 2-0 (1-0)
Marcatori: 42′ Chessa (C), 43′ st Chessa (C)
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Alushaj, Micheli, Chessa (45′ st Manfrè), Colombo, Ferrandino (21′ st Braidich), Gazzetta (38′ st Mazzola), Piran, Mandelli (17′ st Perego), Baldan (28′ st Nicastri). A disposizione: Asnaghi, Perego, Braidich, Mazzola, Tramutoli, Nicastri, Manfrè, Cattaneo, Signorella. Allenatore: Ardito.
Legnano: Ferrara, Bartoli, Tranquillini (15′ st Meggiarin), Arrigoni, Dugnani, Frigerio, Ballabio (37′ st Redaelli), Proserpio, Fall, Cazzaniga (21′ st Orellana Cruz), Calmi (37′ st Valtulina). A disposizione: Foresti, Cioaza, Meggiarin, Molteni, Fossati, Redaelli, Orellana Cruz, Valtulina, Schingo. Allenatore: Caddeo.
Arbitro: Mirri di Savona (Merlino di Asti – Frunza di Novi Ligure)
Ammoniti: Ferrandino (C), Tranquillini (V), Chessa (C), Gazzetta (C),
LEGNANO – FOLGORE CARATESE 3-0
Prova di forza per il Legnano che, chiamato a rispondere dopo il pari dell’esordio, annichilisce con un rotondo 3-0 una formazione ambiziosa come la Folgore Caratese e lo fa giocando per più di un tempo in inferiorità numerica dopo l’espulsione del portiere Russo al 37’ della prima frazione. La squadra di mister Sgrò ha saputo gestire al meglio i ritmi, tenendo a bada le velleità dei brianzoli e mettendo a segno un colpo di grande valore.
Legnano – Folgore Caratese 3-0 (1-0)
Marcatori: 16′ pt e 30 st ′ Bingo (L), 43 st′ Ravasi (L)
Legnano: Russo, Caradonna, Moracchioli, Bini, Bettoni, Confalonieri (37′ Tamma), Di Lernia, Bingo, Ravasi, Ronzoni (75′ Beretta), Gasparri. A disposizione: Barbui, Robbiati, Bertonelli, Gambino, Bertoli, Barazzetta, Grosso. All.: Sgrò.
Folgore Caratese: Olivieri, Alabiso, Romano, Kone, Ciko (77′ Troiano), Cocuzza (77′ Lo Faso), Alma (55′ Gomez), Foglini, Caiazza (65′ Derosa), Esposito, Kouda. A disposizione: Rossi, Nossa, Di Stefano, Kamalei, Boifava. All.: Comisso.
Arbitro: Bianchi di Prato.
Nota: al 37′ espulso Russo (L)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.