Post sui bimbi migranti morti, Caiola si scusa e il Centrodestra per Fagnano prende le distanze
Il candidato di centrodestra nella bufera per un commento del 2018 ad una foto che mostrava i cadaveri di tre bambini morti in un naufragio, ora chiede scusa. La lista di Almasio: "No a violenza e discriminazione"
Lorenzo Caiola, candidato consigliere del centrodestra in quota Lega a Fagnano Olona, esce alla scoperto e replica alle affermazioni dell’Anpi riportate ieri (martedì) in merito ad un commento postato su Facebook nel giugno del 20218 in cui definiva “tre cicciobelli” i cadaveri di tre bambini morti durante un viaggio della speranza in mare.
L’Anpi di Fagnano contro il post di un candidato del centrodestra: “Parole vergognose”
Prima di Caiola è lo stesso candidato sindaco Luciano Almasio a prendere posizione a nome di tutta la lista: «Il gruppo “Centrodestra per Fagnano” rifiuta ogni ideologia antidemocratica, ogni forma di discriminazione e di violenza».
Più articolata la risposta di Caiola: «In merito a quanto apparso sulla vostra testata giornalistica terrei a precisare, come già feci al tempo dei fatti, che quell’esternazione superficiale fu dettata dalla convinzione che quanto rappresentato dalla foto commentata fosse un fotomontaggio. Ho sempre considerato e considero i valori della vita e del rispetto della dignità umana capisaldi di un vivere civile e di una società che possa definirsi tale. Prendo le distanze dai fraintendimenti che potrebbero scaturire dal mio post Facebook e dalle accuse mosse a mio carico riconducibili a sentimenti di odio e intolleranza che non mi appartengono. Altresì, dispiaciuto dell’accaduto e dell’eventuale strumentalizzazione che potrebbe danneggiare la lista di cui faccio parte, chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.