Primavera, un gruppo che nasce 7 anni fa: ora si propone per la guida di Cocquio Trevisago
Il candidato sindaco Andrea Andreoli: “Sono stato scelto come candidato sindaco come sintesi e rappresentanza delle anime civiche che compongono il gruppo“
Sono diverse le anime civiche che compongono il gruppo “Primavera Cocquio” che si presenta alle elezioni del 3 e 4 ottobre a Cocquio Trevisago. E dopo una fase di lavoro iniziale, contraddistinto da un susseguirsi di post sulle pagine social, la lista civica si presenta.
«Primavera nasce 7 anni fa non come lista elettorale, bensì come luogo di confronto alla pari di idee e progetti che coinvolgessero il territorio circostante e portassero una ventata di freschezza nel nostro comune. Dopo una prima fase di confronto, il primo nucleo formato da 4-5 persone si è espanso fino a superare le 15 persone», spiega il candidato sindaco Andrea Andreoli, ingegnere, 35enne che da sempre vive a Cocquio Trevisago e candidato sindaco.
«Negli ultimi due anni il gruppo Primavera ha avvertito l’esigenza di mettere in pratica e dare seguito alle tante idee e progetti elaborati con l’intenzione e la consapevolezza che si deve amministrare per conto dei cittadini con passione, competenza e trasparenza. Per fare questo intendiamo stimolare una partecipazione attiva della popolazione e crediamo nell’ascolto di tutte le esigenze, minoranze comprese».
Cultura, educazione, e rispetto del prossimo rappresentano alcuni degli elementi che stanno particolarmente a cuore a questo gruppo: «Sarà quindi ferma volontà di Primavera, qualora saremo scelti per amministrare Cocquio Trevisago, sostenere ogni forma di espressione culturale ed educativa, ampliandone la partecipazione e incentivando iniziative autonome», spiega Andreoli che aggiunge: «In Primavera appare evidente una forte propensione per le competenze e le specializzazioni, prerequisiti necessari per affrontare con consapevolezza e professionalità le tante e diverse sfide richieste per amministrare. Questa prerogativa ha permesso al gruppo di lavorare e approfondire i molti temi che riguardano la nostra comunità in una modalità di ampia partecipazione».
Niente estremi o estremismi, insomma, e la volontà di «valorizzare tradizioni e origini del nostro territorio e della nostra comunità ma non rimanere malinconicamente legati al passato, bensì interpretare e plasmare il moderno e le novità perché siano compatibili con ciò che siamo e siamo stati», aggiunge il candidato sindaco, che conclude esplicitando il concetto che questa lista vuole far trasparire: «Primavera esprime un concetto di rinascita e risveglio dal torpore invernale. C’è una forte componente di novità, rappresentata dalla nuova generazione di candidati che si presenta e che porta entusiasmo e freschezza; che si coniuga con alcune brillanti e volenterose persone con esperienza della complessa macchina amministrativo-burocratica che condividono in toto il percorso, le idee e i principi del gruppo. Colgo l’occasione fin da ora per ringraziare chi ha lavorato con me, investendo tempo, energie ed intelligenza nelle tante giornate e serate per scrivere il programma e per aver progettato una campagna elettorale entusiasmante. Grazie per la bellezza delle facce pulite dei tanti giovani (e meno giovani) che credono e investono nel futuro di Cocquio Trevisago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.