“Progetto Comune. Insieme per Cadegliano Viconago” si presenta
La lista, capitanata dal candidato sindaco Alberto Almieri, è formata anche da membri dell'attuale amministrazione che hanno deciso di creare una nuova squadra
“L’alternativa c’è!”, è questo uno degli slogan di Progetto Comune. Insieme per Cadegliano Viconago, una delle due liste in corsa per le amministrative 2021 del comune affacciato sul Lago Ceresio. I candidati hanno creato una pagina Facebook e si dicono impegnati ormai da settimane nel promuovere, far conoscere e raccontare ai cittadini il loro programma elettorale. Riceviamo e pubblichiamo le loro poroposte elettorali e e le loro considerazioni:
“Senza nulla togliere agli attuali compagni di viaggio, riteniamo che per Cadegliano Viconago ci voglia un’amministrazione con nuove motivazioni, nuovo entusiasmo e nuove idee, per cercare di rilanciare un paese ormai da diverso tempo troppo spento. È su queste basi che è nata questa squadra. Ci riteniamo un gruppo forte e preparato: passiamo dall’autorevolezza dell’avvocato Vaglio, alla competenza tecnica del geometra Motta, che conosce perfettamente il territorio. Non dimentichiamo la passione per le tematiche sportive di Giuseppe Calabrese e la sensibilità alle tematiche sociali di Alessia Giorgetti, Claudio Dellea e Carmen Esposito.
Non per ultime, l’attenzione alle questioni scolastiche di Rossella De Sensi e la consapevolezza delle dinamiche di artigiani e commercianti dell’instancabile Milena Andina. A loro si aggiungono i tre componenti dell’attuale maggioranza: Alberto Almieri, candidato sindaco, con una vita dedicata al settore dell’edilizia; Bruno Bianchini sempre attento a far quadrare i conti e infine Massimiliano Velini, conosciuto per la sua grinta e impegno nel Comitato Feste e sempre presente per un aiuto in parrocchia.
Il nostro programma completo è stato illustrato sui volantini informativi distribuiti e ed visibile anche sulla nostra pagina Facebook; vorremmo però sottolineare alcuni punti importanti che ci impegneremo a concretizzare già nei primi 100 giorni di amministrazione.
Obbiettivo scuola sicura:
Realizzeremo una serie di interventi di segnaletica stradale sia orizzonatale che verticale in prossimità della scuola elementare, sul tratto di strada posto di fronte all’edificio scolastico. Per noi è assolutamente indispensabile regolamentare quel tratto stradale di competenza Provinciale ma ad uso Comunale.
Obbiettivo anziani:
Riqualificare il parco La Pezza, realizzando un campo bocce mediante l’uso di fondi regionali o statali. Gli anziani sono la storia del nostro Comune, oltre a volerli ringraziare per quanto dato negli anni, bisogna dare nuovi spazi per le loro attività, spazi cancellati ormai da troppo tempo.
Obbiettivo Manutenzione del territorio:
Amplieremo la convenzione con il Tribunale per attingere a un bacino di persone che potranno svolgere dei lavori di pubblica utilità, sollevando l’amministrazione comunale di parte della spesa corrente per la manutenzione e pulizia del nostro vasto territorio comunale.
Obbiettivo Opere Pubbliche:
I Cimiteri del Nostro Comune sono il biglietto da visita per chi arriva nelle nostre frazioni. Per entrare nel Nostro Comune si costeggiano i vari Cimiteri, che purtroppo negli anni non hanno ricevuto la giusta e meritata manutenzione. Collaborando con enti privati e reperendo fondi pubblici gli ridaremo l’aspetto che meritano.
Obbiettivo istruzione:
Noi come gruppo vogliamo essere attenti ai giovani. Per noi è importante la Vostra formazione e vogliamo premiare l’impegno che metterete nello studio, perchè senza cultura non c’è futuro e Voi siete il nostro futuro! Per noi la meritocrazia è un valore importante, per questo abbiamo deciso di istituire un buono di 250 Euro per tutti i ragazzi residenti in paese che conseguiranno un voto almeno di 80/100 all’esame di maturità ”
Tutti i canditati per Cadegliano Viconagoli potete torvare qui: https://elezioni2021.varesenews.it/comuni/cadegliano-viconago/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.