In attesa dei risultati del ballottaggio: come sarà il consiglio comunale

Alcuni dei candidati votati al primo turno saranno sicuramente eletti, ma altri lo saranno solo se vincerà la coalizione a cui sono legati: in un video i due diversi scenari

Palazzo Estense - Municipio generiche

Il professor Enzo Laforgia e la vecchia gloria leghista Gladiseo Zagatto, l’assessora Francesca Strazzi o l’ex assessore Giuseppe Montalbetti:

Sono alcuni dei candidati “in dubbio” per il ballottaggio, che per sua natura concede un maggior numero di posti in consiglio comunale alla coalizione che risultasse vincente, creando diversi scenari a seconda del candidato sindaco che dovesse prevalere.

Questo significa che alcuni dei candidati votati al primo turno saranno sicuramente eletti, ma altri lo saranno solo se vincerà la coalizione a cui sono legati.

Per farvi avere un’idea di cosa potrebbe succedere, a seconda del risultato elettorale, vi facciamo nel video i due diversi scenari che si potrebbero prospettare a seconda dei risultati del ballottaggio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.