“Caserma Garibaldi alla burocrazia, Palazzo Estense ai turisti”
Davanti alla caserma Garibaldi erano addirittura in tre: Il candidato sindaco di Varese del centrodestra Matteo Bianchi, il presidente della regione Lombaria Attilio Fontana, l'assessore a cultura e autonomia Stefano Bruno Galli

Stavolta, davanti alla caserma Garibaldi, erano addirittura in tre: Il candidato sindaco di Varese del centrodestra Matteo Bianchi, il presidente della regione Lombaria Attilio Fontana, l’assessore a cultura e autonomia Stefano Bruno Galli.
Tutti a ribadire la “brillante idea” – come ha più volte ripetuto Fontana – di Bianchi, che se diventerà sindaco vuole spostare gli uffici comunali ora ospitati a palazzo Estense nella caserma Garibaldi in ristrutturazione, e rendere disponibili i locali della reggia D’Este ai turisti.
Una proposta «Che vuole eliminare il degrado riempiendo la piazza di gente perbene» come ha spiegato Bianchi, «Che permetterebbe di utilizzare una perla nascosta, assolutamente sottovalutata come palazzo Estense» ha aggiunto Galli, e che è «Può essere perfettamente portato avanti, malgrado le polemiche che sono state avanzate, sciocche e che non fanno onore a chi le fa».
Nel video, tutti i particolari.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
E dire che ho passato una vita a considerare l’espressione “brillante idea” come sarcastica.
Mah.
Mi sarò sbagliato.
Piadina Libera