Il Legnano ritrova la vittoria, Castellanzese ancora ko
A Caronno Pertusella i lilla superano 3-2 il Sona, neroverdi sconfitti in casa dalla Virtus CiseranoBergamo

Turno infrasettimanale per la Serie D. Nel Girone B Legnano e Castellanzese cercavano riscatto dopo le sconfitte di domenica in trasferta. Obiettivo raggiunto per i lilla, che a Caronno Pertusella hanno battuto 3-1 il Sona. Incappa invece nella seconda sconfitta di fila la Castellanzese, superata 3-2 al “Provasi” dalla Virtus CiseranoBergamo.
LEGNANO – SONA 3-1
Ritrova quindi il sorriso il Legnano, dopo la sconfitta di Giussano di domenica. A Caronno Pertusella i lilla hanno battuto con un bel 3-1 il Sona, squadra veneta che arrivava dalla vittoria sulla Castellanzese.
Legnano subito avanti grazie al rigore realizzato al 6’ da Ravasi. Il raddoppio è arrivato al 14’ grazie a Bingo. Prima dell’intervallo però i veneti hanno riaperto la contesa grazie al 2-1 realizzato da Gecchele. La squadra di mister Sgrò però è tornata in campo nella ripresa con il piglio giusto, tenendo il risultato e arrotondando sul 3-1 con Di Lernia. Una vittoria importante per i lilla, che salgono a quota 7 punti in classifica.
TABELLINO
Legnano-Sona 3-1 (2-1)
Marcatori: 6′ t rig. Ravasi (L), 14′ pt Bingo (L), 45’+1 pt Gecchele (S), 24′ st Di Lernia (L).
Legnano (4-3-3): Russo; Caradonna (25′ st Robbiati), Bini, Bettoni, Moracchioli (39′ st De Stefano); Di Lernia (37′ st Bertoli), Ronzoni (34′ st Barbui), Bingo (25′ st Confalonieri); Beretta, Ravasi, Gasparri (C). A disposizione: Tamma, Bertonelli, Barazzetta, Gambino. Allenatore: Sgrò.
Sona (4-4-2): Dal Bosco Carneiro; Sylla (41′ st Di Giorgio), Gecchele (C), Barellini, Angelini; Toskic (28′ st Pavan), Vaudagna (8′ st Simeoni), Alba (13′ st Marchesini), Nunes Correia; Di Nardo, Bittaye (24′ st Valbusa). A disposizione: Caputo, Gobetti, Brescianini, Flores Bistolfi. Allenatore: Damini.
Arbitro: sig. Mbei di Cuneo (Mititelu e Cimmarusti)
Ammoniti Bettoni, Moracchioli, Robbiati (L). Recuperi 1′ e 6’. Angoli 6-10.
CASTELLANZESE – VIRTUS CBG 2-3
Seconda sconfitta di fila per la Castellanzese, terza nelle prime quattro di campionato e primo ko interno. Al “Provasi” i neroverdi escono battuti 3-2 contro la Virtus CiseranoBergamo al termine di una gara ricca di emozioni, ma che al triplice fischio dell’arbitro premia i bergamaschi e lascia con le mani vuote Alushaj e compagni.
Primo tempo di marca virtussina, che si chiude 2-0 per gli ospiti grazie alle reti al 27’ di Careccia e al 46’ su rigore di Berdelloni. Nella ripresa però la Castellanzese ha un sussulto d’orgoglio, accorcia le distanze al 7’ con Compagnoni e trova il pareggio al 12’ con Mandelli. La gioia però dura poco più di una ventina di minuti: al 35’ è Aranotu a siglare il 3-2 per la Virtus e condannare i ragazzi di mister Ardito alla sconfitta. Neroverdi che restano fermi a 3 punti in classifica ma domenica avranno un altro turno casalingo contro la Brianza Olginatese.
TABELLINO
Castellanzese – Virtus Ciserano Bergamo 3-2 (0-2)
Marcatori: 27′ Careccia (V), 46′ rig. Bardelloni (V), 7′ st Compagnoni (C), 12′ st Mandelli (C), 35′ st Aranotu (V)
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni (39′ st Mei), Perego (1′ st Baldan), Alushaj, Micheli, Chessa, Colombo, Ferrandino, Gazzetta (1′ st Falzoni), Piran (22′ st Manfrè), Mandelli. A disposizione: Asnaghi, Sestito, Mazzola, Mei, Tramutoli, Falzoni, Manfrè, Baldan, Baldazzi. Allenatore: Ardito.
Virtus CiseranoBergamo: Colleoni Mat., Moioli (15′ st Jaouhari), Tonoli, Selvatico (46′ st Nessi), Del Carro, Gerevini, Careccia (22′ st Russo), Madonna, Bardelloni, Aranotu (36′ st Pozzoni), Ambrosini (15′ st Monti). A disposizione: Colleoni Mau., Nessi, Monti, Mosconi, Pozzoni, Jaouhari, Confalonieri, Russo, Belloli. Allenatore: Del Prato.
Arbitro: Marin di Portogruaro (Minniti e De Luca).
Ammoniti: Gerevini (V). Micheli (C), Moioli (V), Russo (V), Ferrandino (C), Pozzoni (V). Recuperi: 2′ + 5′
SERIE D GIRONE B – IV GIORNATA
Breno – Folgore Caratese 2-2; B. Olginatese – Arconatese 0-0; Brusaporto – Sporting Franciacorta 1-1; Desenzano Calvina – Real Calepina 1-0; Casatese – Caravaggio 6-2; Castellanzese – Virtus CBg 2-3; Crema – Vis Nova 1-0; Legnano – Sona 3-1; Ponte San Pietro – Villa Valle; City Nova – Leon 7-2.
CLASSIFICA: City Nova 12; Arconatese 10; Desenzano 9; Legnano, Virtus CBg, Folgore Caratese 7; Casatese, Sona 6; Caravaggio, Breno, B. Olginatese, Brusaporto 5; Ponte San Pietro, Leon, Sporting Franciacorta 4; Castellanzese, Crema, Vis Nova, Villa Valle 3; Real Calepina 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.