Matteo Renzi a Busto Arsizio: ”Gigi Farioli? È il miglior sindaco possibile”
Il leader di Italia Viva in visita nell'area industriale di Sacconago traccia la via, partendo dal progetto politico di Busto Arsizio: "La politica sta cambiando. Ci saranno novità"
Busto Arsizio laboratorio politico del nuovo centro? «Ci sono tante realtà diverse. A Varese sosteniamo Galimberti e a Roma Calenda. Scegliamo il sindaco adesso e Gigi Farioli è il migliore per Busto ma nel processo di riorganizzazione in atto può darsi che ci saranno delle novità a livello nazionale».
È un Matteo Renzi carico quello che questa mattina (venerdì) ha fatto visita a due realtà imprenditoriali della zona industriale di Sacconago. Insieme al candidato di Forza Busto e Lavoriamo insieme per Busto Arsizio, Gigi Farioli, ha potuto toccare con mano il cuore produttivo della città e uno dei tanti poli industriali che sono la spina dorsale dell’economia italiana. Prima ha visitato la Adea, che produce amidi e destrine per l’industria alimentare e poi la Parotex che realizza tovagliati per alberghi e ristorazione di alto livello.
Accompagnato dai rispettivi proprietari ha visitato i reparti produttivi, sottolineando l’importanza dei provvedimenti come il Jobs Act o Industria 4.0, due cavalli di battaglia del suo periodo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Infine si è soffermato a rispondere alle domande dei cronisti: «Perchè a Busto abbiamo scelto Gigi Farioli? Perchè è il miglior sindaco possibile per questa città. Noi appoggiamo i candidati migliori che devono avere due caratteristiche: non devono essere sovranisti o populisti». E rivendica il ruolo di Italia Viva come nuovo centro: «Siamo di destra o di sinistra? Noi siamo quelli che hanno fatto cadere il governo Conte e proposto Mario Draghi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.