Il neo sindaco Pugliese festeggia a Cairate: «Sono troppo felice»
Le dichiarazioni a caldo del neo eletto sindaco di Cairate, Anna Pugliese, che ha ricevuto le congratulazioni anche dal candidato sconfitto Andrea Di Salvo

«Sono troppo felice, davvero, grazie a tutti». Anna Pugliese non risponde al telefono con l’usuale “Pronto”, ma esprime immediatamente il suo stato d’animo, faticando a trattenere l’entusiasmo.
Il neo eletto sindaco di Cairate, che si è aggiudicata la vittoria in tutti e sette i seggi, ottenendo sempre oltre il 60% dei voti sia a Cairate, che nelle frazioni di Bolladello e Peveranza, è un fiume in piena.
«Non mi sono mai preparata i discorsi, nemmeno durante la campagna elettorale, quindi anche adesso non posso che esprimere la mia gioia senza alcun filtro. Sono veramente contenta per la mia squadra, che da oltre un anno aveva lavorato bene: ringrazio loro e ringrazio i cittadini per questa fiducia. Non pensavo di ottenere la vittoria in tutti e sette i seggi e con queste percentuali. Adesso sta a me non tradire chi mi ha scelto».
Intanto sono arrivati i complimenti anche di Andrea Di Salvo, che ha ammesso la sconfitta e fatto le congratulazioni al neo sindaco Pugliese: «I dati sono chiari. Ho già provveduto a telefonare ad Anna per congratularmi con lei e tutta la sua squadra per la vittoria – ha scritto il candidato in un post su Facebook – A me e agli amici di Progetto Comune – Di Salvo Sindaco il compito dell’opposizione che faremo precisi puntuali col sorriso e la pro positività che abbiamo dimostrato in queste settimane».

Un atteggiamento apprezzato fortemente da Pugliese: «Di Salvo è stato molto sportivo, mi ha chiamata e mi ha detto immediatamente “Congratulazioni Sindaco”. Devo dire che, pensando al prossimo futuro, non posso che essere soddisfatta di avere una persona come lui in Consiglio: sono certa che sarà il garante di una opposizione seria e costruttiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.