Tra piazza Podestà e piazza monte Grappa la chiusura della campagna elettorale a Varese
Sfilata di big nazionali per il centrodestra, quartieri e volontari per il centro sinistra: le due facce della chiusura del Ballottaggio in città

Ultimo giorno di campagna elettorale per decidere chi sarà il nuovo sindaco di Varese. I due contendenti, Matteo Bianchi per il centrodestra e il sindaco Davide Galimberti per il centrosinistra, dopo l’ultima giornata di campagna chiuderanno e le loro fatiche in centro città, ma con due stili profondamente diversi. Ecco cosa succederà.
LA CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL CENTRO DESTRA
La chiusura della campagna elettorale del centro destra è all’insegna dei big della politica.
Come è già noto, dopo la “comparsata” di ieri torna in città, per la quarta volta in questa campagna, Matteo Salvini, che avrà prima un incontro con i residenti delle Bustecche in piazza De Salvo alle 18 e poi parteciperà alla chiusura ufficiale della campagna elettorale.
L’incontro finale, che si terrà alle 18,30 in piazza Podestà, lo vedrà protagonista però insieme ad altri big nazionali: con Salvini ci saranno infatti Giancarlo Giorgetti, Daniela Santanchè, Maurizio Lupi e il deputato europeo Massimiliano Salini.
LA CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL CENTRO SINISTRA
Davide Galimberti punta invece sui cittadini, con un ultimo giro nei quartieri e un evento finale in piazza monte grappa dove protagonisti saranno i volontari della campagna.
Il tour comincerà alle 13 a Casbeno, in viale Sant’Antonio e si concluderà alle 19 a Masnago in piazza Ferrucci con un programma che comprende anche Bobbiate (13.45, piazza Bossi), Capolago (14.30, Via Fè, vicino al Circolo), Calcinate del Pesce (15.15, via Ettore Ponti all’altezza della Tabaccheria), Bizzozero (16, Piazza Sant’Evasio), Bustecche (16.45, Piazza De Salvo), Belforte (17.30, Viale Belforte angolo via Podgora), San Fermo (18.15, Piazzale Spozio), Masnago (19.00, Piazza Ferrucci).
L’evento finale sarà alle 19.30 in Piazza Monte Grappa: dove non ci saranno big, ma i volontari, i candidati e i sostenitori, oltre ai cittadini che lo desiderano, invitati a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.