Raggiunto il quorum, il nuovo sindaco di Comerio è Michele Ballarini
Alle urne si è recato il 47,69% degli elettori, meno di 5 anni fa ma un numero sufficiente per raggiungere il quorum, così come è stato sufficiente il numero di voti validi espressI (1020 in tutto)

Superato il numero dei voti validi, a Comerio il nuovo sindaco è Michele Ballarini. Subentra a Silvio Aimetti, sindaco del paese per 10 anni.
Alle urne si è recato il 47,69% degli elettori (1020 votanti), meno di 5 anni fa ma un numero sufficiente per raggiungere il quorum, così come è stato sufficiente il numero di voti validi espressi.
Ballarini, avvocato, 33 anni, sposato e papà di una bimba di un anno è felice per il risultato raggiunto: «Ce l’abbiamo fatta – commenta – . Sono consapevole della responsabilità nei confronti dei cittadini, un ringraziamento va a chi è andato a votare, adesso c’è tanta fiducia da ripagare. Complimenti ai comeriesi che si sono recati alle urne. Già domani mattina sarò in comune a lavorare».
A fare il pieno di preferenze è stata Veronica Orlandi, consigliere comunale uscente e presente nel gruppo con Aimetti dalla prima ora: per lei 50 preferenze, seguita da Mario Tiberio con 41 preferenze, Alessandro Pennati e Marco Moretto con 30 a testa, Ruben Tessari con 29, Daniele Costalonga con 28, Marino Crivelli con 27 e Fabiana Culatti e Maria Teresa Faresin con 20. Tutti risultano eletti in consiglio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.