Knights Legnano, allenamenti a porte chiuse per ritrovare tranquillità
Lo ha deciso la società biancorossa dopo una settimana burrascosa. Sebastiano Bianchi sui social: "Chiedo scusa per il mio gesto. Grazie a chi ha dedicato un pensiero alla mia famiglia"
La settimana appena terminata è stata indubbiamente complicata per i Legnano Basket Knights: la vicenda che ha coinvolto l’ala Sebastiano Bianchi – fortunatamente conclusasi nel migliore dei modi – ha scombussolato la normale routine della formazione biancorossa che poi, domenica, ha perso in casa contro una Piombino implacabile (90-99) nel settimo turno del campionato di Serie B.
Per normalizzare l’ambiente biancorosso, la società ha allora deciso di svolgere i prossimi allenamenti a porte chiuse, sia quelli in programma al Knights Palace sia quelli che il gruppo affronterà al PalaBorsani di Castellanza. Una misura temporanea che servirà anche a Bianchi per tornare al lavoro con i compagni senza pressioni e interferenze esterne. Anche perché all’orizzonte la 3G Electronics ha il difficile match contro l’Elachem Vigevano, una delle tre capolista del girone A.
«Dopo la scorsa settimana decisamente burrascosa, abbiamo bisogno di tranquillità – conferma il GM Maurizio Basilico – Per questo in accordo con il presidente e con lo staff abbiamo deciso di allenarci per una settimana a porte chiuse e in silenzio stampa. Dopo la partita di Vigevano tornerà tutto alla normalità».
Intanto lo stesso Sebastiano Bianchi ha voluto esprimere i propri sentimenti attraverso Instagram: «Chiedo scusa per il mio gesto e tutte le conseguenze che ha causato, l’intento non era quello di spaventare o creare panico e preoccupazione. Il mio scopo era l’opposto […] non ho trovato via d’uscita se non quella di sparire, in silenzio, senza disturbare. Ma non si può scappare da se stessi». L’ala di Omegna ha poi voluto ringraziare «Chiunque abbia dedicato un pensiero a me e soprattutto alla mia famiglia; ho realizzato che ci sono tante persone disponibili ad aiutarmi e a sostenermi…».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.