Il segretario del Pd di Castellanza protagonista del quiz “Caduta libera”

Alberto Dell'Acqua questa sera sarà protagonista per la seconda serata consecutiva nella trasmissione condotta da Jerry Scotti

alberto dell'acqua quiz caduta libera

La vita di Alberto Dell’Acqua è tutta un quiz. Il segretario cittadino del Pd di Castellanza solo pochi giorni fa aveva confermato la propria volontà di continuare a condurre la locale sezione dei Democratici, nonostante il risultato elettorale non propriamente soddisfacente (è rimasto fuori dal consiglio comunale per una manciata di voti). A chi gli chiedeva se avrebbe lasciato, lui ha risposto: «raddoppio» – parafrasando il noto papà dei quiz televisivi italiani.

Ieri sera, invece, ha partecipato ad un vero quiz televisivo e lo farà anche stasera. Alberto, infatti, sta partecipando a “Caduta libera”, il quiz di Mediaset in onda su Canale 5 all’ora di cena e condotto dall’intramontabile Jerry Scotti.

La sfida avviene con il conduttore che pone domande di cultura generale, formulate come definizioni, in cui sono già visualizzate alcune lettere delle risposte e alle quali bisogna rispondere in 30 secondi, con un numero illimitato di tentativi. Chi perde cade all’interno di una botola che si apre sotto i suoi piedi. Riuscirà il castellanzese a rimanere in piedi? Appuntamento a questa sera (mercoledì, 18,45) per scoprirlo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.