Sono oltre 800.000 i lombardi ancora da vaccinare
Sono circa mezzo milione gli over 12 anni che non hanno ancora ricevuto il vaccino, al netto delle infezioni della malattia. La campagna per le dosi booster ha coinvolto oltre 5 milioni di persone

Sono poco meno di mezzo milione i lombardi ( over 12 anni) che devono ancora essere vaccinati. Per la precisione sono 484.111 al netto della malattia fatta nei 120 giorni precedenti. Rappresentano il 5% della popolazione.
Tra i bambini, la campagna, iniziata lo scorso 16 dicembre, ha coinvolto 192.373 minori su una platea di 635.603. Ai vaccinati vanno aggiunti gli oltre 54.000 bambini prenotati. Rimane ancora scoperto il 54% della platea.
Attualmente, in regione risultano positivi 47.512 bimbi e 191.637 over 12 anni.
In piena attuazione la campagna dei richiami con le dosi booster: sono 5.133.762 i lombardi che hanno completato il ciclo anche con la terza iniezione mentre sono 1.209.978 le prenotazioni già fissate. Mancano quindi 1.813.992 i residenti ( 22%) che vanno ancora coinvolti nella nuova campagna di potenziamento della risposta immunitaria che si sta rivelando efficace nel contenere gli effetti della variante omicron.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.