Accordo tra Reti spa e Samsung per semplificare il ciclo delle riarazione dei device

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti esprime soddisfazione per un accordo con la multinazionale

reti spa bruno paneghini quotazione borsa

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, ha recentemente stretto un accordo con Samsung Electronics Italia S.p.A., tra i maggiori produttori al mondo nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, per rafforzare la soluzione software a supporto del servizio “Future Service”.  

Tramite “Future Service”, Samsung,  offre il servizio di riparazione dei propri prodotti smartphone, tablet, smartwatch, POWERbotTM, anche fuori garanzia. La filiera della riparazione coinvolge numerosi attori, dai diversi reparti aziendali al grosso centro di riparazione, dal rivenditore autorizzato al corriere, per servire il territorio in maniera tempestiva, capillare ed efficace. 

Le attività sviluppate da Reti per l’ammodernamento tecnologico e funzionale dell’infrastruttura applicativa hanno lo scopo di innovare una soluzione core per il business di Samsung: ottimizzare e semplificare la gestione del ciclo di vita delle riparazioni si traduce, infatti, in una interazione con il cliente finale più reattiva e veloce, e di conseguenza in una maggiore soddisfazione dello stesso. Inoltre, la nuova interfaccia garantisce agli utenti interni all’azienda una user-experience più semplice e intuitiva, nonché un migliore accesso alla piattaforma, che consente un risparmio di tempo ed una maggiore produttività.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione che ci vede supportare un brand noto come Samsung. Si tratta di una grande sfida, ma anche di un’opportunità importante per mettere in evidenza le nostre elevate competenze al servizio di una multinazionale globale che copre tutto il territorio nazionale” commenta Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti SpA. “Le nostre soluzioni su misura, infatti, contribuiranno all’evoluzione del sistema di riparazione, rendendo di maggiore qualità l’interazione con il cliente finale, ma anche più efficace la gestione dell’intero processo e l’organizzazione dei flussi interni di lavoro”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.