Coriandoli green da cui germogliano fiori per un Carnevale sostenibile
Proposti da una startup tedesca, i coriandoli green sono compostabili, realizzati con amido di mais con all' interno semi di 23 diverse piante selvatiche
Coriandoli green da cui germogliano fiori: li ha inventati una startup tedesca, la Saatgutkonfetti . Si tratta di coriandoli 100% sostenibili e compostabili perché realizzati con amido di mais. Al loro interno contengono semi di 23 diverse specie di piante selvatiche pronte a germogliare.
Un’idea green che trasforma il Carnevale in una festa non solo per i bambini ma anche per api e biodiversità che, nell’intento dei promotori, dovrebbero beneficiare delle fioriture diffuse nei luoghi delle colorate celebrazioni carnevalesche.
I classici coriandoli sono sicuramente più economici ma non fanno bene all’ambiente, anche se fabbricati in carta perché questa non è compostabile e a volte è stampata con tinte non naturali.
I coriandoli green compostabili sono disponibili sia in confezioni multicolore, sia i bianco, per eventuale effetto neve.
“Festeggiare senza coriandoli è noioso ma il divertimento finisce quando tutti i coriandoli devono essere raccolti di nuovo o, peggio ancora, lasciati in giro. Perché alla natura non piace affatto – scrivono i promotori sul sito – Con i coriandoli di semi è diverso: nessun problema, solo puro divertimento, per te e per la natura. Puoi lanciare con sicurezza i nostri coriandoli colorati, vegani e compostabili ovunque senza doverci pensare in seguito”.
Per maggiori informazioni SaatgutKonfetti.de.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.