Rifondazione Comunista a congresso “contro il pensiero unico liberista”
Il segretario politico Fabrizio Baggi confermato alla guida del partito comunista in Lombardia. Priorità: lotta al precariato, stipendi più alti, ruolo del pubblico, contrasto al governo Draghi
Si è tenuto, domenica 6 febbraio l’XI Congresso regionale del Partito della Rifondazione Comunista della Lombardia, che ha ribadito la prospettiva di lotta contro il governo Draghi e per “una aggregazione antiliberista” come prospettiva. Confermato anche Fabrizio Baggi, segretario regionale uscente.
Il congresso ha visto collegati da remoto di 165 delegate e delegati e molti ospiti tra cui Firat Anli, cosindaco di Diyarbakir (Kurdistan turco), Alessandro Pagano, segretario generale della Cgil Lombardia, oltre a rappresentanti dell’Unione Inquilini, di altre realtà vicine al partito come Italia Cuba Lombardia, Priorità alla scuola, Osservatorio democratico sulle nuove destre, rete No ai CPR.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.